St. Lawrence Market è il principale mercato di Toronto, nominato Miglior Mercato Alimentare del Mondo dal National Geographic nel 2012. Il complesso che ospita il Mercato St. Lawrence è composto da tre edifici principali:
The North Market, ospita mercati contadini il sabato e la domenica il mercato dell'antiquariato con oltre 80 espositori.
The South Market, ospita oltre 120 fornitori specializzati, dalla frutta alla verdura, dai prodotti da forno ai latticini. Presenti inoltre numerosi ristoranti e la St. Lawrence Gallery, spazio espositivo per gli eventi culturali del Città di Toronto.
St. Lawrence Hall, ospita esercizi commerciali al piano terra e al terzo piano la Great Hall, ambita location per matrimoni e altri eventi speciali.
Orari di Apertura
North Market: Sabato dalle 5 alle 15, Domenica dall'alba alle 17
South Market: dal Martedì al Giovedì dalle 8 alle 18, Venerdì dalle 8 alle 19, Sabato dalle 5 alle 17
St. Lawrence Market
Quartiere storico della distilleria
Inaugurato nel 2003, dopo una sapiente ristrutturazione dei 47 edifici industriali vittoriani noti come Gooderham & Worts Distillery, il Distillery Historic District è diventato uno dei luoghi turistici più famosi e visitati di Toronto.
Il pittoresco quartiere della distilleria si trova a pochi passi dal centro di Toronto, è un vero e proprio "villaggio pedonale", con le boutique degli stilisti più conosciuti di Toronto, botteghe artigiane, gallerie d'arte mozzafiato, caffè e rinomati ristoranti. Qui si tengono numerosi spettacoli di musica dal vivo, mostre ed eventi che attirano decine di migliaia di persone ogni mese.
Questa zona è classificata come Sito Storico Nazionale in quanto "il complesso è un eccellente esempio di design industriale vittoriano in termini di integrità e qualità estetiche."