CN Tower: la torre di Toronto, attrazione imperdibile e la maggiore meta turistica della città canadese, con i suoi 553 metri totali di altezza è la quinta torre più alta del mondo; nel 1995, è stata classificata come una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno dalla American Society of Civil Engineers.
Un ascensore di vetro conduce all'altezza di 342 metri, al piano panoramico; uno dei punti di forza di questa terrazza d'osservazione è il Glass Floor pavimento fatto di spessi vetri che permettono ai visitatori di camminare con la sensazione di esser sospesi nel vuoto. A 360 metri di altezza si trova il ristorante "girevole", che compie un giro completo intorno all'asse della torre ogni 90 minuti. Dal punto più alto visitabile della torre, lo Skypod, a 447 metri d'altezza, nelle giornate limpide si possono vedere le grandi pianure e, a sud, gli Stati Uniti d'America.
CN Tower - Torre di Toronto
Casa Loma
Casa Loma è il castello più importante del Canada, in stile neogotico, situato su un colle che domina la città di Toronto.
Voluta dal ricco imprenditore Sir Henry Pellatt agli inizi del 1900 su progetto dell'architetto E.J. Lennox, la sua costruzione iniziò nel 1911 e fu completata dopo quasi tre anni e l'impiego di 300 uomini. Residenza sviluppata su quattro livelli, racchiude in sé interni sapientemente arredati; consigliata la visita, anche per i cinque ettari dedicati a giardini di ogni tipo, con sculture originali e suggestive fontane (aperti da maggio a ottobre). Curiosità: Casa Loma è stato utilizzata come location del film "Chicago".
Toronto CityPASS
Toronto City Pass è la soluzione ideale per il turista che vuole visitare le migliori attrazioni di Toronto: si risparmia il 46% sul biglietto d'ingresso di: CN Tower (Torre di Toronto), Royal Ontario Museum, Casa Loma, Zoo di Toronto, Ontario Science Centre. Il carnet dei biglietti scontati è valido per nove giorni a partire dal primo giorno di utilizzo.
Acquista Toronto CityPASS ADESSO